#Messina. Al via a Milazzo la campagna “S.O.S. cicca con prudenza”

Spiaggia Milazzo 3-8-2015Tutelare l’ambiente anche in spiaggia. Nuova iniziativa dell’ Valorizziamo(ci) Milazzo, che ricorda che fumare non solo nuoce alla salute, ma anche al territorio nel quale viviamo.

I fumatori spesso non smaltiscono correttamente i mozziconi di sigaretta e si rendono responsabili di danni incalcolabili all’ecosistema con un semplice gesto considerato insignificante.

I bagnanti infatti, dopo aver fumato la propria sigaretta la spengono lasciandola sulla spiaggia senza riflettere. Ma ogni mozzicone di sigaretta impiega da 1 a 5 anni per degradarsi completamente. Proprio per questi motivi l’associazione Valorizziamo(ci) Milazzo intende sensibilizzare i bagnanti a non spegnere e lasciare le cicche sulla spiaggia.

E’ stata quindi avviata la campagna di sensibilizzazione “S.O.S cicca con

prudenza” durante la quale distribuirà gratuitamente oltre 3 mila posacenere tascabili da portare a mare. L’obiettivo è rendere consapevoli i bagnanti che i mozziconi di sigaretta sono rifiuti a tutti gli effetti, come tali vanno smaltiti per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio.

L’associazione Valorizziamo(ci) Milazzo ringrazia tutte le attività commerciali che hanno supportato il progetto “S.O.S cicca con prudenza”, sponsorizzando la campagna di sensibilizzazione.

Grazie dunque a New Ganesh, Cialoma Taverna – Milazzo, Pizzeria Doppio Zero, Il Covo del Pirata, Ojas Centro Salute, Panza e Presenza, Hemingway, Trattoria “La Casalinga”, RO. MI di Romagnolo Mirko, Degus, Lido Playa Mignon, Beach & Food, Lacaveja di Milazzo, Peschiera Caravello, Puglisi Sport, Gioielleria Bono, Bar Amoroso, Vestirò, EuroColor, Marina Nettuno Yacthing Club, MaxMara, Farmacia Maiorana, Totò Passami l’Olio – Osteria, Angelus, Capone Lab Srl, Dolci Tipici Siciliani Nicotina, Pleasure, Corredi De Pasquale Maurizio, Tabacchi Giunta, Seven – Rosticceria, Sicilian Food.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.