Maltempo zona tirrenica, problemi anche sulla bretella del torrente Mela

MESSINA. Il maltempo che nelle ultime ore ha colpito anche la zona tirrenica sta causando danni pure alla bretella sul torrente Mela, a cavallo tra i Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Quest'opera, costata 160.000 euro, rischia di essere ricoperta dall'acqua. Le piogge torrenziali e i venti hanno riversato una quantità importante d'acqua nel torrente, superando la capacità di gestione della bretella e sollevando nuove domande sulla progettazione e sostenibilità dell'infrastruttura. Sul posto i Vigili Urbani di Palazzo .
Il progetto, oggetto di controversie fin dalla fase di pianificazione, potrebbe finire sotto la lente d'ingrandimento della magistratura, mentre la comunità barcellonese e quella milazzese cercano risposte su come una somma considerevole si sia tradotta in un'infrastruttura così vulnerabile.

In un momento in cui le sfide legate ai cambiamenti climatici sono sempre più evidenti, questo evento sottolinea l'importanza di approcci progettuali efficaci e di investimenti oculati per garantire la sicurezza delle infrastrutture pubbliche.TorrenteMela 3 sicilians

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.