Mafia, smantellato clan di Tortorici: eseguite 37 ordinanze di custodia cautelare

Carabinieri ROS Sicilians 001Le forze dell'ordine, tra cui i del ROS, il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, i Finanzieri del Comando Provinciale e la Squadra Mobile della Questura di Messina, stanno attuando un'ampia operazione contro l' di Tortorici. Un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del di Messina su richiesta della Procura della Repubblica – D.D.A., coinvolge 37 soggetti accusati di associazione mafiosa, traffico di droga, estorsione, riciclaggio, e altri reati.

Le indagini evidenziano l'attività della famiglia mafiosa tortoriciana, in particolare delle articolazioni dei Bontempo Scavo e dei Batanesi. L'organizzazione mostrava un forte interesse nel percepire ingenti contributi dalla Comunità Europea attraverso numerose truffe.

Ulteriori dettagli sull'operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista alle 10:30 presso la Stazione Carabinieri di Tortorici, Contrada San Paolo 17.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.