#LegaPro. I tifosi peloritani: “Se il Messina morirà la colpa sarà di tutti”

La situazione del Messina è delicata, e i tifosi scendono in campo, ancora una volta, per sostenere la della città. Con un comunicato lo zoccolo duro della tifoseria tenta di spronare la parte imprenditoriale (e non solo) di Messina, invitando tutti a dare una mano.
“La squadra di calcio della città appartiene a tutti. Non è dei presidenti e dei dirigenti di turno. Loro oggi ci sono, domani non si sa. Ciò che resta per noi tifosi è il Messina.
L'unica cosa che ci interessa è il bene della biancoscudata. E in questo momento così difficile per il futuro dell'Acr Messina, con l'iscrizione a rischio al prossimo campionato, auspichiamo che tutte le forze sane diano una mano per scongiurare quest'ennesima iattura in città.
Ci rivolgiamo, dunque, con il massimo rispetto, a tutti gli imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti che hanno la possibilità di dare un contributo in base alla propria disponibilità finanziaria.
Noi tifosi, più o meno incalliti, più o meno “pazzi” per il nostro Messina, stiamo facendo il nostro dovere con la agli abbonamenti.
Un gesto d'amore a scatola chiusa. Senza esitazione, per salvare un patrimonio che appartiene alla città. Perché il Messina non è solo una squadra di calcio, ma un simbolo, un momento di aggregazione, una delle poche bandiere rimaste di questa martoriata città.
Oggi non è più il tempo delle polemiche, delle chiacchiere, degli alibi. Serve una presa di coscienza forte. Oggi il Messina rischia di scomparire e ha bisogno di tutti.
Chi darà una mano concreta non farà un favore al presidente Proto o al suo entourage, ma aiuterà solo il Messina. La squadra di calcio della propria città. Chi non lo farà dovrà mettersi una mano sulla coscienza.
Perché se il Messina morirà la colpa sarà di tutti.
Nessuno escluso.
CURVA SUD”
1. Esultanza curva
Foto Antonio Maimone

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *