Le pagelle di Messina – Ischia. Il solito e immenso Corona

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Termina con un altro pareggio, il quinto consecutivo, il quartultimo incontro della stagione regolare del Messina.

Un 1-1 brutto e che sa tanto di play out. Anche tanta sfortuna per gli scudati, che con due pali non hanno potuto pareggiare l'iniziale vantaggio di Infantino a inizio ripresa. Poi, dopo il gol di Corona, la squadra si è spenta e si è accontentata del punto.

PAGELLE MESSINA

Berardi, 6 – Normale amministrazione per il numero 1 peloritano. Incolpevole nel gol, dà sicurezza al reparto, anche se con i piedi fa spesso infartare mezza curva.

Altobello, 5.5 – Brutto primo tempo per il terzino peloritano. Sbaglia parecchi controlli elementari e non spinge come dovrebbe fare un classico numero 2. Si vede che è adattato. Rivedibile.

Benvenga, 6 – Lui invece si comporta bene sulla sinistra. Gli piace giocare più su quella fascia e si vede. Bene, peccato averlo scoperto solo a fine campionato in quel ruolo.

Stefani-Pepe, 5.5 – Il Messina subisce praticamente un solo tiro in porta con gol annesso. Il fuorigioco non è scattato e la frittata è servita. Peccato, non avevano giocato male fino a quel momento e si confermano comunque per l'intera durata della gara. Ma era un gol evitabilissimo.

Damonte, 4.5 – Calo impressionante e inaspettato. Ha sbagliato praticamente tutto in questa partita, soprattutto passaggi banali, ma al tempo stesso fondamentali. Dove sono finite le oltre 70 presenze in Serie B?

Mancini, 5 – Continua a faticare sulla fascia, questa volta anche con i piedi fa poco di buono. Sbaglia tutti i calci d'angolo o quasi. Da rivedere.

Nigro, 6 – Finalmente riesce a giocare costantemente a un buon livello. Sta facendo meglio in queste ultime settimane che nell'arco di tutto il campionato.

Corona, 7.5 – E' immenso. A inizio ripresa prende un palo pazzesco dopo essersi coordinato magistralmente con il sinistro. Nel primo tempo corre e recupera palloni a centrocampo. Chiosa di tutto è il gol liberatorio dell'1-1, spaccando la porta da pochi metri e urlando tutta la sua rabbia. Indispensabile.

Izzillo, 5.5 – Buon primo tempo, cala vertiginosamente nella ripresa tanto da essere sostituito. Serve costanza.

, 6 – Buona prestazione dopo alcune uscite non proprio esaltanti. Carica il pubblico e corre come un dannato. Deve solo beccare la porta.

IL MIGLIORE DELL'ISCHIA

Infantino, 7 – Gran bel gol per la punta campana. E' stato vicino al Messina, si vendica così.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *