Match salvezza: al San Filippo si gioca Messina – Paganese
Match decisivo quello che si disputerà domani al San Filippo. Messina e Paganese sono situate nella parte bassa della classifica, con i siciliani relegati addirittura nella zona play-out. I campani vengono da un periodo non brillantissimo, dato che l'ultima vittoria risale ancora al 2014 (1-0 contro il Catanzaro).
Per il Messina l'effetto post derby non ha maturato i risultati sperati, vista la netta sconfitta di Matera. I giallorossi sono chiamati all'ennesimo esame importante della stagione, perché la Paganese è a quota 28 punti, solo quattro in più dei peloritani, in una classifica molto equilibrata.
In settimana i giallorossi hanno presentato i calciatori Rullo e De Paula, gli ultimi due acquisti del calciomercato di riparazione. Due innesti importanti e capaci di dare esperienza e qualità nei rispettivi reparti.
La Paganese, dopo la vittoria contro il Catanzaro, ha ottenuto tre pareggi e altrettante sconfitte e al San Filippo cercherà di limitare i danni. All'andata i campani beccarono il Messina nel loro momento peggiore della stagione, con una squadra incapace anche di tirare in porta, e si imposero per 1-0.
Solo due i precedenti in riva allo Stretto, entrambi con la Paganese vittoriosa. Il Messina dunque è chiamato a sfatare questo tabù e soprattutto non può permettersi passi falsi casalinghi in questo momento della stagione.
L'arbitro sarà Cantona di Reggio Calabria. Questa designazione ha fatto storcere il naso specialmente alla tifoseria peloritana e certamente la decisione della Lega è quantomeno discutibile. Calcio d'inizio domani, sabato 7 febbraio, alle 15.