Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Lavori sulla A20, sabato uscita obbligatoria a Rometta

Fino al 27 luglio lavori nelle gallerie della tratta Boccetta-Villafranca Tirrena. Nella sola giornata del 27 luglio chiusura della tratta Rometta-Boccetta (lato monte) ed uscita obbligatoria allo svincolo di Rometta per lavori nella galleria Telegrafo. Per il mese d’agosto sospese tutte le manutenzioni per migliorare la viabilità

In dettaglio, dalle 6 alle 18 del 27 luglio la tratta monte Rometta-Boccetta (della Autostrada Messina-Palermo) – direzione marcia da Palermo a Messina – sarà chiusa al traffico per lavori che dovranno essere effettuati all’interno della galleria Telegrafo (ripristino pavimentazione, inalbamento galleria, pulitura segnaletica). Sarà pure chiuso il minisvincolo d’accesso per Messina di Divieto.

Pertanto, in quella fascia oraria gli utenti provenienti da Palermo dovranno uscire allo svincolo di Rometta e rientrare in autostrada dallo svincolo Messina Boccetta. Invariata la viabilità nella tratta opposta lato mare Boccetta-Rometta (direzione da Messina verso Palermo).

Da oggi e fino al 27 luglio saranno effettuati senza interruzione di traffico lavori di inalbamento (pitturazione) di tutte le gallerie comprese nella tratta Boccetta – Villafranca Tirrena.

Inoltre, in questi giorni sono stati adottati i seguenti provvedimenti per assicurare nel mese d’agosto una migliore viabilità nella intera rete autostradale:

dal 31 luglio al 31 agosto tutte le manutenzioni correnti saranno sospese e, dove possibile, rimossi tutti i cantieri. I lavori riprenderanno nella prima settimana di settembre. Saranno eseguite soltanto le manutenzioni di emergenza e i cantieri saranno fermati ogni fine settimana alle 12 di venerdì e riaperti alle 12 del successivo lunedì.

Nello stesso periodo si cercherà di eliminare i restringimenti di carreggiata. Quelli in atto riguardanti la messa in sicurezza del viadotto Ritiro non potranno essere eliminati e si continuerà a circolare con l’attuale situazione, sapendo che ci saranno code e rallentamenti.

In prossimità dei punti nevralgici della rete autostradale saranno posizionati mezzi e uomini del Consorzio per assicurare l’immediato intervento e la necessaria assistenza agli utenti.

Per accelerare le operazioni di pedaggio saranno aperti se necessario più caselli. Si consiglia l’uso del telepass e delle carte di credito.  Per qualunque problema gli utenti potranno contattare il Centro Radio del CAS 090-364373 attivo 24 ore su 24.