La Sigma Barcellona fa tris

La Sigma Barcellona espugna Ferentino e si porta a tre vittorie consecutive, il match si mostra subito equilibrato e tutt'altro che privo di insidie per i siciliani. Gli ospiti guidati dall'ex Gramenzi impongono in avvio la loro fisicità in attacco, James ed Ekperigin si fanno sentire sotto canestro portano avanti i padroni di casa con un parziale di 7 a 0.

Ottima risposta del roster del Longano, che non si disunisce e reagisce con un magistrale Callahan, che piazza 10 punti nei primi 10 minuti dell'incontro e un concreto Mocavero entrato dalla panchina a sostituite Cittadini.

Ribaltando l'iniziale svantaggio gli ospiti chiudono il primo quarto 17 a 19 e si presentano subito concreti nel secondo quarto, con un Bucci cinico e preciso dalla lunga distanza. Ma Ferentino non ha intenzione di capitolare e dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Forlì cerca il successo affidandosi al suo miglior giocatore, James, che si conferma unico punto di riferimento per l'attacco dei padroni di casa e chiuderà il match in doppia cifra con 20 punti all'attivo.

Cittadini rientrato dalla panca sale in cattedra con giocate che fanno già respirare aria di categoria superiore, tiene distanti i ragazzi di Gramenzi. E' un continuo tira e molla e la Sigma ad un minuto dal termine non riesce ancora a scrollarsi di dosso Ferentino, che con una tripla di Tomassini mette ai giallo rossi e accorcia il distacco a -1.

Poderoso Cittadini schiaccia e porta i suoi a +3, ottimi i recuperi difensivi di Thomas e Callahan, che obbligano Ferentino al fallo. Dalla linea della carità Challan e fanno 2 su 2 e uno lo mette Thomas per il definitivo 71 a 79. Barcellona raggiunge così a 24 punti in classifica Casale Monferrato, che incontrerà domenica prossima nell'ultima partita di squalifica del PalAlberti a Cefalù, e mantiene invariato il distacco di due soli punti dalla capolista Pistoia.

Per l'incontro di domenica prossima la dirigenza di Barcellona ha già annunciato la messa a disposizione di pullman per i tifosi per raggiungere il palazzetto di Cefalù, palla a due alle 18 e 15.

Ferentino: Guarino 17, James 20, Casini 3), Pongetti , Ekperigin 10, Tomassini 10, Parrillo 3), Gurini 4, Basei, Allegretti 4. N.e.: Roffi. All.: Gramenzi.

Sigma Barcellona: Green 14, Thomas 13, Sanders 1, Callahan 19, Cittadini 14; Bucci 7, Mocavero 9, Eliantemo, Giuri 2. N.e.: Coviello, Sofia. All.: Perdichizzi.

Arbitri: Ciaglia, Moretti e Noce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *