Il comune di Barcellona aderisce alla campagna “Posto Occupato”

IMG 20220630 WA0038Maria Andaloro, promotrice di Posto Occupato ha proposto alla città di Pozzo di Gotto, la quale possiede nel proprio territorio il centro Antiviolenza Frida Kalo attivo tutti i giorni 24h/24h, di esporre all'ingresso della casa comunale una tavola della mostra “violate”, illustrazioni donate da Lelio Bonaccorso alla campagna posto occupato nel 2013. Proposta accolta totalmente dall'assessore alle Pari Opportunità Viviana Dottore, da sempre vicina alle tematiche sociali del territorio.

“Sono stata felice di accogliere questa iniziativa. Si tratta di un segnale di continua e operosa vicinanza alle donne maltrattate. Le stesse, infatti, non vanno ricordate solo nella giornata loro istituita (ovvero il 25 Novembre) ma tutti i giorni. Piccoli gesti che dichiarano apertamente che questa lotta è comune a tutti, ed è parimenti da tutti contrastata. Le donne vittime di violenza non sono mai sole.” – commenta l'Assessore.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.