Gole dell’Alcantara, debutta la nuova edizione de “L’Inferno di Dante”

Inferno Alcantara sicilians
Foto Santo Consoli

MESSINA. In scena domani alle 20.30, nelle Gole dell'Alcantara, l'anteprima per la stampa e le autorità de L'Inferno di Dante, il  teatrale più visto negli ultimi cinque anni in Sicilia, con un'edizione ricca di novità. Il giorno dopo il debutto ufficiale dello spettacolo, che, prodotto da Buongiorno Sicilia e Vision Sicily e con la drammaturgia e la regia di Giovanni Anfuso, debuttò proprio sul greto del fiume Alcantara nel 2018.

Da allora è stato visto da ben 53.000 spettatori facendo registrare continui sold out. E anche in questo primo week end sono rimasti pochissimi posti liberi per questo Inferno inserito nel festival Palco Al-Qantarah, e che gode del patrocinio del MiC, il ministero della Cultura, dell'ARS, dell'Assessorato allo Spettacolo della , dell'Ente Parco Fluviale dell'Alcantara e del Comune di Motta CamastraSponsores dell'evento sono poi Isola Bella Gioielli, Amaro Herbae e Bacco, tipicità al pistacchio. Il pubblico, a giudicare da quel che è quotidianamente scritto sui post della pagina Facebook https://www.facebook.com/InfernoDiDanteOfficial/ appare parecchio curioso di vedere in scena i due nuovi personaggi, Ciacco e Farinata degli Uberti, di scoprire il cast rinnovato, così come le musiche e le coreografie e gli effetti speciali di Vaccalluzzo.

Gli attori di quest'edizione sono Liliana Randi (Narratrice), Francesco Bonaccorso (Turista e Caronte) Angelo D'Agosta, (Dante), Salvo Piro (Virgilio), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini, Messo dal Cielo), Davide Pandolfo (Ciacco), Luca Fiorino (Farinata degli Uberti), Rosario Minardi (Ulisse), Davide Sbrogiò (Ugolino), Gabriele D'Astoli (Paolo, Diomede, Arcivescovo Ruggeri).  I dannati sono invece Beatrice Caudullo, Manuela Grimaldi, Marta Marino, Valeria Mazzaglia, Davide Peluso, Alfio Raiti, Lucio Rapisarda, Francesco Rizzo e Gloria Trischitta. Le coreografie sono di Fia Di Stefano, i costumi di Riccardo Cappello e le musiche di Nello Toscano.

L'organizzazione ricorda che, per informazioni sulla situazione delle  delle serate, ci si può collegare al sito www.boxofficesicilia.it o chiamare il numero di Buongiorno Sicilia (347 638 0512) attivo tutti i giorni dalle nove alle ventuno per telefonate o messaggi Whatsapp. I biglietti è possibile anche acquistarli, a partire dalle 19.30, nel botteghino delle Gole. Ma soltanto per la serata e fino a esaurimento posti.