Fondo Sviluppo e Coesione, Schifani incontra il ministro Fitto: «Entro settembre intesa con Roma su impiego risorse per la Sicilia»

Schifani Fitto siciliansROMA. «Al più tardi entro il mese di settembre concluderemo un accordo con il Governo nazionale per mettere a sistema tutte le risorse per la coesione disponibili per il territorio siciliano. L'intesa con il ministro Fitto punta a mettere in sicurezza la chiusura del ciclo 2014-2020, assicurare il completamento di tutti gli investimenti meritevoli che concorrono allo sviluppo della Sicilia e già avviati sul territorio regionale». Così il della Regione Siciliana Renato Schifani, che nel pomeriggio ha incontrato a Roma il ministro per il Sud e le Politiche di coesione Raffaele Fitto.

«Il ministro – ha aggiunto Schifani  – ha anche assicurato la possibilità di impiego delle risorse FSC 21-27 per il cofinanziamento regionale dei programmi comunitari. Ciò consentirà di liberare somme importanti sul bilancio triennale della Regione. Fitto – prosegue il governatore siciliano – ha anche presentato la squadra che lavorerà con la Regione alla preparazione dell'intesa nella quale saranno individuati gli interventi significativi sui quali indirizzare le risorse 2021-2027 del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, con una chiara destinazione strategica».