#Enna. Venerdì 16 gennaio, incontro sui fondi europei

 europe-458644_1280Enna, venerdì 16 gennaio alle  ore 10 e 30, nella sala stampa dell'Autodromo di Pergusa, l'assessorato regionale all'Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea presenta l'incontro Programmazione comunitaria 2014/2020. Un'opportunità di sviluppo per la Sicilia. Un confronto a tutto campo che consentirà al settore agricolo, ai territori e alle organizzazioni di categoria di individuare le aree e gli interventi comunitari che possano dare un nuovo impulso al settore, in termini di crescita e di innovazione.

Ad introdurre i lavori sarà il dirigente dell'Ispettorato provinciale dell'Agricoltura Giovanni Sutera. Seguiranno le relazioni dei dirigenti generali, Rosaria Barresi, con l'intervento Piano di sviluppo rurale: uno strumento a servizio dei territori, e Dario Cartabellotta che discuterà sulle Nuove prospettive per la pesca. Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale all'Agricoltura Antonio Caleca.

“Una scelta logistica non casuale – motiva il commissario straordinario della Provincia, Antonio Parrinello, già capo di gabinetto dell'assessorato regionale all'Agricoltura. Un confronto operativo proprio nel cuore dell'entroterra siciliano dove il settore agricolo ha enormi potenzialità e dove si punta sulla valorizzazione dei tanti prodotti di eccellenza, molti dei quali già con i marchi di tutela. Gli interventi comunitari se ben orientati costituiscono, in un momento di grave crisi economica, l'unico strumento a disposizione per invertire la rotta”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *