#Caltanissetta.Venerdì 16 gennaio incontri in Comune per partecipare all’Expo

Il Comune di Caltanissetta ha aderito al Cluster Bio-mediterraneo e al Padiglione Italia e intanto prosegue nel percorso avviato per la partecipazione ad Expo 2015.

Lugi Zagarrio
Lugi Zagarrio

“Stiamo operando in maniera efficace attraverso una programmazione ragionata – spiega l' all'innovazione e Sviluppo Luigi Zagarrio – e l'obiettivo principale della nostra partecipazione ad Expo 2015, infatti, non è solo quello di ottenere una vetrina internazionale per i nostri prodotti tipici, aspetto sicuramente importante ma non decisivo, piuttosto il nostro tentativo è quello di drenare buona parte dell'ingente flusso di visitatori attesi per l'importante evento internazionale direttamente nel nostro territorio, per generare da un lato un deciso incremento dei flussi turistici ed al contempo produrre un sistema di scambi commerciali diretto, ed auspichiamo, duraturo, con le tante aziende del settore attive nel nostro territorio”.

A tal fine, l'amministrazione comunale sta operando in sinergia con i sindaci della provincia in modo da costruire un sistema che porti alla costituzione di un brand del territorio che possa identificare la tipicità del territorio, della sua produzione e delle peculiarità artistiche, culturali e monumentali.

Pertanto,  l'Amministrazione comunale ha deciso di organizzare un ,  venerdì 16 gennaio, alle 16 presso il Foyer del Teatro Margherita, con tutte le Organizzazioni di categoria, le aziende e gli enti del nostro territorio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *