#Enna. A Piazza Armerina niente soldi per l’assistenza agli anziani

anzianiCasse vuote e niente fondi per assistere gli anziani. A causa della grave crisi economica e finanziaria, l’istituto assistenziale di Sant’Ippolito di Piazza Armerina, in provincia di Enna, ha scritto agli uffici comunali di Piazza, Aidone e Valguarnera comunicando di non essere più in grado di erogare i servizi di sostentamento, pulizia e assistenza medica degli ospiti, invitando gli enti locali a trasferire altrove gli anziani.

A causa delle recenti azioni di recupero coattivo degli stipendi arretrati da parte dei , attraverso decreti ingiuntivi e atti di pignoramento, sono state bloccate le somme accreditate per il pagamento delle rette.

L’Istituto, come ribadito in una lettera dai vertici della San Giuseppe, non ha la disponibilità finanziaria per garantire i servizi indispensabili.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.