Emozionante ritrovo dopo 24 anni per la Classe 3D del Liceo Classico Valli di Barcellona

Screenshot 20230823 082817 Business SuiteÈ stata un'emozionante occasione di riunione e ricordi quella che ha visto riunirsi gli studenti della classe 3D del Liceo Classico “Luigi Valli” di Barcellona Pozzo di Gotto, a distanza di ben 24 anni dalla loro maturità. Il suggestivo scenario scelto per l'incontro è stato un noto Ristorante Pizzeria di Oliveri, dove le risate, le abbraccia, e i ricordi hanno riportato indietro nel tempo i partecipanti a quegli anni trascorsi tra i banchi di scuola.

La serata è stata resa possibile grazie all'organizzazione di Junior Biondo e Salvo Maio, due dei componenti della classe che hanno voluto riunire gli ex compagni di classe per rivivere insieme i momenti di gioia, studio, e crescita che hanno caratterizzato quegli anni di liceo. La è stata numerosa e calorosa, dimostrando quanto sia forte il legame che ancora oggi unisce questi ex studenti.

Tra le risate e gli aneddoti condivisi, c'è stato spazio anche per ricordare i professori che li hanno guidati in quegli anni e che hanno contribuito a formare le loro menti e a coltivare la loro passione per le materie umanistiche. Ognuno ha avuto modo di raccontare cosa ha fatto dopo la maturità e quali strade ha intrapreso nella vita, dando vita a una piacevole condivisione di esperienze e percorsi personali.

La serata è stata un'occasione di scambio e di ritrovo, ma anche di riflessione su quanto il tempo possa passare in fretta e su quanto sia importante cogliere le opportunità per rimanere in contatto con le persone che hanno condiviso una parte così significativa del proprio percorso di crescita. Gli ex studenti Junior Biondo, Francesca Bonaceto, Maria Luisa Caracciolo, Katia Giambó, Davide Giannetto,  Antonella Isgró, Salvo Maio, Demy Milone, Rosalba Nania, Alberto Palumbo, Giovanna Piazzo, Salvatore Pino, Benedetta Recupero e Veronica Stefano hanno dimostrato grande affetto e stima l'uno per l'altro, creando un'atmosfera di amicizia e calore che ha reso la serata ancora più speciale.

Questa riunione dopo 24 anni è stata la conferma che le esperienze condivise in giovane età possono creare legami duraturi e significativi, che superano il tempo e la distanza. Gli ex studenti della classe 3D del Liceo Classico “Luigi Valli” continueranno a portare con sé i ricordi di quegli anni e l'affetto per i loro compagni, augurandosi di poter organizzare altri incontri futuri per mantenere vivo questo prezioso legame