Cultura. “Orto in Arte”, nel capoluogo siciliano sette giorni dedicati alla natura

Orto botanico palermoPALERMO. A partire dal 26 maggio, e fino al 2 giugno, l’orto botanico di Palermo sarà teatro di numerosi eventi e manifestazioni.

La manifestazione, organizzata e diretta da Magrarida Tavares in collaborazione con l’ateneo palermitano, prevede un cartellone ricco di concerti, tavole rotonde, conferenze, laboratori e workshop.

Obiettivo del festival la valorizzazione della natura, delle sue variegate manifestazioni che si traducono in varietà di culture.

Orto In Arte è

una manifestazione dedicata alla forza della natura, l’azione e la risonanza simbolica dei colori, l’espressione del corpo nella e nel movimento, le suggestioni della parola e del suono.

Il calendario di eventi verrà presentato il 17 aprile in una conferenza stampa alla quale parteciperanno, oltre l’ideatrice Magrarida Tavares, anche; Paolo Inglese, direttore del Sistema museale di Ateneo, Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico di Palermo, Carmelo Samonà, e membro della Società Antroposofica, Lara Pedilarco, artista, ideatrice dell’installazione Terra Io Sono.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.