#Cronaca. Droga a Lipari, 59enne colto sul fatto con cocaina e hashish

SALTALAMACCHIA Francesco Lipari Sicilians
Francesco Saltalamacchia

MESSINA. Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga sia sulla terraferma che nell'intero arcipelago eoliano. La notte scorsa i militari della Carabinieri di Lipari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Francesco Saltalamacchia (1958, originario dell'isola) sorpreso con 200 grammi di hashish e 12 grammi di cocaina. L'arrivo della stagione estiva, collegato al maggior afflusso di turisti soprattutto verso le isole Eolie, ha inevitabilmente richiesto un'intensificazione dei controlli su tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Milazzo anche e soprattutto in prossimità degli approdi da e per le sette isole. Anche questo controllo rientra nell'ambito dei servizi finalizzati al controllo dei turisti in ingresso sull'Isola e della movida eoliana in particolare. I carabinieri della Stazione di Lipari, insospettiti dal comportamento particolarmente guardingo manifestato dal pusher, hanno avviato un vero e proprio pedinamento.

Carabinieri Milazzo SiciliansSottoposto a controllo e perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di 300 euro, 11 dosi di cocaina da un grammo ciascuna e 6 grammi di hashish. In piena notte è stato deciso di estendere il controllo al domicilio dell'uomo e nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi. Nella circostanza, stante la flagranza di reato, il 59enne è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del magistrato competente, è stato trattenuto a casa propria in attesa dell'udienza di convalida.

Dopo essere stata sequestrata e repertata, la droga sarà sottoposta ad analisi di laboratorio. L'Arma sta investendo tanto nel controllo del territorio e proprio in quest'ottica deve essere visto il recente arrivo della stazione mobile presso la stazione di Lipari, con il potenziamento degli organici con militari preparati professionalmente e conoscitori di lingue straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *