Controlli sui Super Green pass, prime multe a Barcellona Pozzo di Gotto

MESSINA. Con l’entrata in vigore dell’obbligo del Super Green Pass per poter accedere ai locali pubblici, nelle ultime ore sono aumentati ancor di più i controlli per verificare la corretta applicazione delle direttive per contenere l’epidemia di Covid. Secondo le prime informazioni – non confermate dalle autorità – sarebbero 4 le attività commerciali sanzionate dagli uomini

della Polizia di Stato per non aver rispettato le nuove disposizioni. I controlli sono a campione, con le prime multe da 400 euro che sono state dunque staccate, ma nel complesso il bilancio è più che positivo. A fronte di decine di migliaia di controllati, solo alcune decine di sanzioni tra gestori di attività e avventori. Dal centro alla periferia, i controlli, che continueranno con il massimo impegno nei prossimi giorni per assicurare il rispetto delle nuove regole, vedono impegnati anche carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *