Confapi Sicilia incontra i vertici regionali di URPS e INPS

NelloLentini
Nello Lentini, presidente Confapi Sicilia

Prosegue senza sosta la serie di incontri, programmati dalla nuova presidenza di CONFAPI SICILIA, con le istituzioni regionali e provinciali.

Ad accogliere il Presidente Lentini, accompagnato dal vicepresidente Nino Scarito e dal segretario generale Benedetto Brandino, il Presidente dell' Unione Regionale Province Siciliane Giovanni Avanti e il direttore Matteo Graziano.

“Ripristinare e rinsaldare i rapporti con le istituzioni della nostra regione è fondamentale per  far ripartire lo sviluppo. La proposta di un tavolo di concertazione che veda la partecipazione di tutti gli attori economico – sociali e i rappresentanti delle autonomie locali, ha incontrato la condivisione e l'ampia disponibilità del Presidente Avanti. È necessario elaborare proposte di ampio respiro con la piena collaborazione delle parti – prosegue Lentini – che sensibilizzino il Governo Regionale ad attuare azioni concrete di crescita e sviluppo. Semplificazione delle procedure amministrative, sblocco dei pagamenti alle imprese, misure per la facilitazione dell'accesso al credito, sblocco delle pubbliche, sono i temi sui quali confrontarsi e lavorare”. 

Interessante  e proficuo anche l'incontro con il direttore Regionale INPS SICILIA, Sandra  Perrotta con la quale sono stati discussi temi attuali come la riduzione dei tempi per il rilascio del D.U.R.C. e lo snellimento delle procedure di pagamento delle pratiche relative agli ammortizzatori sociali in deroga. “Abbiamo registrato grande attenzione verso le difficoltà delle nostre Piccole e Medie imprese – conferma Lentini. l'Istituto sta “informatizzando” le  procedure allo scopo di renderle più veloci per ridurre notevolmente i tempi di rilascio dei D.U.R.C.; inoltre piena disponibilità a porre in essere, nell'ambito delle norme, nuovi modelli di collaborazione per migliorare i rapporti con il sistema delle imprese, in ordine agli accessi alle banche dati e allo snellimento delle procedure per la erogazione delle indennità ai lavoratori. 

Prossimo incontro con il presidente dell', l'associazione nazionale dei comuni della Sicilia, Giacomo Scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *