#Catania. Rubano la valigia a una coppia di turisti, arrestati due 29enni

autot-poliziaForzano un'auto presa a noleggio da ignari turisti per rubare i bagagli. Ma, gli agenti delle Volanti passano in quell'istante e arrestano due ventinovenni, accusati di concorso in furto aggravato.

” Erano circa le 16 dello scorso sabato  – spiegano dalla Questura di Catania –  quando gli agenti, transitando per via San Giuliano, hanno riconosciuto i due soggetti, noti per i loro trascorsi giudiziari.  Gli uomini stavano caricando un trolley a bordo di un'Audi, dopo averlo prelevato da una Panda, posteggiata vicino”

Immediatamente, i poliziotti, nonostante il tentativo di allontanarsi dei due, li bloccano. La  Panda, presa a noleggio, è risultata forzata. “Il nervosismo dei due fermati – aggiungo no dalla Questura – è cresciuto quando gli agenti hanno visto sul trolley la targhetta con i dati dell'effettiva proprietaria”. Messi alle strette i due ladri, immediatamente,  hanno ammesso il furto.

La valigia, invece, è stata consegnata ai proprietari, una coppia di turisti del Italia, che hanno manifestato il loro apprezzamento per l'efficiente operato dei poliziotti.  Per i due ventinovenni, invece, si sono aperte le camere di sicurezza, dove hanno atteso il giudizio per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *