#Catania. Arrestati due presunti rapinatori

rapine-villa-volante-polizia_550La  di Catania, nell'ambito dell'incremento dell'attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, predisposta dal Questore Marcello Cardona, ha arrestato i catanesi Christian Longo di 20 anni e Orazio Castagna di 22.

I due dovranno rispondere, in concorso tra loro, di rapina aggravata, di violenza e lesioni. Longo inoltre è ritenuto responsabile, in concorso con altri ancora da identificare, di rapina aggravata.

Dopo complesse ed articolate indagini, la Squadra Mobile ha infatti accertato la responsabilità dei due giovani per una rapina commessa il 2 dicembre 2014 in una gioielleria del centro cittadino.

“I due, entrambi a viso scoperto – spiegano dalla Questura di Catania –  si sono introdotti all'interno del negozio aggredendo il titolare e un'impiegata, scaraventandoli per terra e immobilizzandoli. Dopo aver sottratto i gioielli sul tavolo e quanto vi era in cassaforte, usavano la commessa come ostaggio per poter fuggire a bordo di uno scooter Aprilia Leonardo”. Ma, dall'analisi della videosorveglianza la Squadra Mobile ha riconosciuto i due con.

Il 4 aprile del 2014, invece, Longo, insieme ad altri due malviventi da identificare, bloccano una signora che stava rientrando nella propria abitazione e con violenza la trascinano in casa, dove, la rapinano alla presenza di due nipoti minorenni.  Una delle due nipoti, è stata presa per il collo da uno dei malviventi e rapinata anche lei di 400 euro.

Ma, alcune videocamere della zona hanno ripreso i rapinatori in fuga a bordo di una Toyota Corolla di colore grigio. Dalla successiva attività investigativa gli agenti hanno identificato Longo come uno dei tre rapinatori.

I due malviventi, dopo le incombenze di rito sono stati accompagnati alla casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell''.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *