#Catania. A Belpasso con Dinastie sfila la grande moda

 Una creazione della stilista Giada Curti
Una creazione della stilista Giada Curti

Venerdì 4 settembre a la grande moda sarà protagonista con Dinastie. Alle 21 in piazza Santa Lucia, con la conduzione di Nino Graziano Luca, si ripercorrerà la storia della famiglia Florio con la testimonianza privilegiata di Costanza Afan de Rivera, discendente diretta della gloriosa casata di imprenditori siciliani che, a partire dall'Ottocento, segnò il passo allo sviluppo della società e dell'economia siciliana e italiana.

enfatizzata dal ruolo chiave nelle relazioni sociali di Donna Franca Florio, punto di riferimento in Sicilia di personaggi come Gabriele D'Annunzio e Enrico Caruso.

Questa la cornice per le sfilate di moda che vedranno in passerella le creazioni di Giada Curti, esponente dell'alta moda romana, ambasciatrice del made in Italy in tutto il mondo. Le collezioni della stilista sono state infatti al centro di importanti momenti di condivisione dell'italian style in Cina, negli Stati Uniti e a Dubai.

Saranno presenti anche le collezioni dei giovani stilisti, Federica Rao, Caterina Bambara, Sofia Noemi Sgrò e Fabiola Longhitano di Harim Accademia Euromediterranea, reduci dalla Milano Moda Graduate, evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda e Camera Nazionale della Moda Italiana.

La di Marco Selvaggio e la voce di Antonella Arancio faranno da colonna sonora all'evento che riunirà tradizione ed eleganza. “Un evento unico, che porterà in Sicilia personaggi, simbolo del mondo culturale – spiega Nino Graziano Luca – e che rappresenteranno per Belpasso un importante veicolo di promozione sociale e territoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *