#Caltanissetta. Scandalo sanità a Gela, indagati funzionari di Comune e ASP

Comune GelaIndagati 6 funzionari dell'assessorato all'Urbanistica del Comune di Gela e dell'ASP 2 di Caltanissetta. Tutti accusati a vario titolo di abuso d'ufficio, concussione, falso e truffa ai danni di enti pubblici.
La Procura di Gela ritiene che la Residenza Sanitaria Assistita Caposoprano della società SST srl sarebbe stata aperta in difformità alle concessioni edilizie rilasciate dall'amministrazione comunale.
Secondo gli inquirenti, gli abusi edilizi riscontrati non potevano essere sanati. Nonostante questo, la società si era aggiudicata 38 posti letto convenzionati con l'ASP 2 con un bando pubblicato dalla Regione Siciliana.
Gli uomini del commissariato di Polizia di Gela e della Guardia di Finanza hanno già effettuato numerose perquisizioni, a partire da quelle nell'Ufficio Urbanistica del Comune di Gela, all'ASP 2 e al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta, e hanno sequestrato documentazione sia informatica che cartacea.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *