#Caltanissetta. I Vigili di Gela donano la merce confiscata alle famiglie bisognose

Polizia_Municipale_Gela_FamigliaDopo le operazioni di polizia, la sequestrata finisce spesso in depositi o viene distrutta. A Gela i Urbani, invece, la distribuiscono alle associazioni cittadine impegnate nel volontariato.

Questa mattina presso il della Polizia Municipale di via Ossidiana, il comandante Giuseppe Montana ha consegnato all'Associazione Gela Famiglia oltre un centinaio di paia di scarpe con marchio contraffatto che adesso verranno donate alle famiglie bisognose della città.

Le scarpe donate oggi fanno parte del materiale sequestrato nel 2014 in occasione delle maxi operazioni portate avanti dalla Polizia Municipale in collaborazione con le altre Forze dell'Ordine, per il quale si è già conclusa la procedura che ne prevede il dissequestro.

Il resto del materiale fino ad oggi sequestrato, come stabilito dalla legge regionale sul commercio che prevede oltre alla sanzione anche la confisca della merce, conclusa tutta la procedura, sarà donato agli enti o associazioni impegnate a favore delle fasce più deboli e bisognose che ne faranno richiesta.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *