Boom di ingressi a EtnaFiere per Ristora Hotel Sicilia

RHS_2014 EtnaFiereBoom di ingressi ad Etnafiere per Ristora Hotel Sicilia, il salone dedicato a ospitalità, bar, gelateria, pasticceria, panetteria, pizzeria e mondo degli stabilimenti balneari in programma fino a martedì 18 novembre.

Organizzato da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, il salone è riservato agli addetti ai lavori ed è ormai annoverato tra i più importanti a livello nazionale, il primo del Sud Italia.

Fila all'ingresso fin dall'apertura, una grande partecipazione che è proseguita nel resto della grazie all'esposizione di qualità, solo aziende italiane e siciliane di primo livello e grazie anche ai numerosi eventi che hanno reso la Fiera ancora più piacevole.

Oltre alle numerose attività all'interno di molti stand (degustazioni di birra artigianale, dimostrazioni di macchinari per la realizzazione della pasta, per la cottura dei cibi, le competizioni come quella di “Cappuccino Art”, happening fotografici a tema, cocktail, degustazioni di prodotti rigorosamente made in Sicily all'interno di Piazza Sicilia) oggi si sono svolti con successo i convegni Grani e pani siciliani: tradizione e innovazione vanno a braccetto a cura di Assipan, l'Associazione Italiana Panificatori, Le nuove professioni nel turismo” organizzato da Abbetnea, associazione di B&B catanese e Riordino della normativa nazionale del settore demanio ad uso turistico-ricreativo a cura del SIB, Sindacato Italiano Balneare.

RHS_2014 EtnaFiere cuochiPer domani, lunedì 17 novembre, sono attesi i seguenti eventi con la collaborazione di Ristoworld Academy:

I CORSI “Open Day” (tutti gratuiti): A-B-C del cioccolato e Temperaggio” con lo chef Tony Ruggeri (dalle 12 alle 13.30), “Corso di “Cake Design, realizzazione di Tawer Cake” con Claudia Consoli & Daniela Marchese (dalle 18 alle 19).

I CONCORSI: (iscrizione gratuita) dedicati alla categoria juniores: Cucina Calda Vegetariana e Pizzeria. In giuria gli chef Costantino Laudani, Peppe Leotta, Rosario Leonardi, Daniela Greco, Bonetta Dell'Olio.

Tra i giurati anche la presenza dell'AIC, Associazione Italiana Celiachia, con i medici Nicola Ventaloro, Noemi Vacirca e Annalisa Cotugno.

MOMENTI DI INTRATTENIMENTO: Cooking show con lo chef Alessandro Russo, durante il quale si potranno ammirare tecniche di cottura, panificazione e dolci a cura dell'Istituto Archè, ente professionale di formazione (dalle 10 alle 11.30).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *