#Barcellona. Via Foscolo: pericoli e disagi per i residenti

Via Foscolo, Barcellona 25-2-2016 ePericoli e disagi per i residenti in via Foscolo. A denunciarli all'amministrazione Materia Giovanni Benenati, coordinatore del Gruppo Quartieri del laboratorio civico BarcellonaLab.

Per quanto riguarda la frana con il restringimento della carreggiata in via Ugo Foscolo, “a partire dal numero civico 14 parte della è franata a seguito dell'alluvione -segnala Benenati. La frana non è adeguatamente segnalata e rende il tratto altamente pericoloso perché la carreggiata si restringe moltissimo e c'è il rischio di finire nel dirupo sottostante”.

Ma in via Foscolo ci sono anche notevoli problemi con i cumuli di rifiuti “a partire dall'incrocio con la via delle Rimembranze verso la chiesa del Carmine lungo i bordi della strada è pieno di erbacce, all'interno della quale è presente spazzatura di vario tipo.

Proprio all'incrocio sono presenti cassonetti dell'immondizia completamente rotti, dai quali fuoriesce percolato. Sempre lungo la via Ugo Foscolo, all'altezza della chiesa dei Cappuccini, c'è una discarica di bottiglie di vetro, mentre nell'area posteriore c'è spazzatura“.

Vita la gravità della situazione, Benenati chiede l'immediato intervento dell'amministrazione per eliminare i pericoli e i disagi per i residenti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *