#Barcellona. Grande festa in città per i 105 anni di Lucia Antonina Cannavò

Lucia Antonina con Padre Josef
Lucia Antonina con Padre Josef

La città di Barcellona Pozzo di Gotto ha festeggiato i 105 anni di nonna Lucia Antonina Cannavò. Probabilmente l'arzilla e lucida nonnetta si è sempre fatta gli affari propri.

Sì, perché se il proverbio per tale descrizione assicura una vita centenaria, Lucia Antonina con i suoi 105 anni, avrà osservato questa filosofia di vita.

La signora, ex sarta, nata a Linguaglossa, quinta di otto figli e madre di due figlie, Alfia e Rosa, rispettivamente di 76 e 72 anni, circondata dall'amore dei suoi 4 pronipoti (Bianca, Riccardo, Lucia e Bruno) e dai due nipoti (Concetta e Rosa), sarà festeggiata per tutta la giornata nella città del Longano.

In mattinata don Josef Ellul, parroco della parrocchia di Nasari, zona dove risiede Lucia Antonina, ha organizzato un breve momento di preghiera e un rinfresco. “Conosco Antonina da circa cinque anni – dichiara Don Josef – una donna veramente gentile e molto semplice. Una donna con un sorriso splendido e di tante azioni concrete. Lei è un esempio per la nostra ”.

Allegra, elegante e incredibilmente lucida nonostante il peso degli anni e gli acciacchi senili, in serata Lucia Antonina sarà festeggiata anche presso l'Istituto Figlie Di Maria Ausiliatrice, dove l' comunale, con in testa il sindaco Roberto Materia, consegnerà un pensiero alla propria concittadina.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *