Barcellona sempre più inclusiva. In arrivi due aree giochi accessibili a tutti

Commemorazione La Rosa a Milazzo 7 6 2015 cDue parchi giochi a Barcellona Pozzo di Gotto verranno messi a nuovo con l’acquisto di vari giochi destinati ai soggetti diversamente abili. L’amministrazione del sindaco Pinuccio ha individuato le zone di delle Ancore e del Parco Maggiore La Rosa. Tutto ciò

sarà possibile grazie ad un finanziamento di 42 mila euro disposto dal Dipartimento dell’assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali.  Il comune potrà presto iniziare i lavori delle nuove installazioni, dove tutti i bambini, anche quelli che posseggono abilità diverse, potranno giocare, muoversi e divertirsi in totale sicurezza favorendo integrazione e socializzazione. In questo modo si garantirà ai soggetti con disabilità non solo attività motorie ma anche intellettive e sensoriali il diritto di giocare riconosciuto dalla convenzione sui diritti dell’ UNICEF.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.