Barcellona PG, si sente male in casa, ma le scale sono strette: per salvarlo serve la gru

inbound1304858075045261519Nella tranquilla zona di San Giovanni, a Barcellona, si è verificato un episodio che ha richiesto stamattina un intervento tempestivo e coordinato da parte dei soccorritori . Un giovane brasiliano ha avvertito un malore mentre si trovava in un appartamento della zona. Tuttavia, le strette scale dell'abitazione hanno complicato il trasferimento immediato in ospedale da parte dei medici intervenuti.

Le limitate dimensioni e l'angustia degli spazi hanno reso impossibile l'evacuazione tradizionale del paziente. Di fronte a questa sfida logistica, è stato necessario richiedere l'ausilio dei pompieri, i quali sono intervenuti con un mezzo dotato di braccio elettronico, essenziale per sollevare e trasferire il giovane con la lettiera dal secondo piano.

L'intervento dei pompieri ha permesso di superare gli ostacoli rappresentati dalle scale strette e di garantire al giovane le cure mediche necessarie nel minor tempo possibile. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del 118, dimostrando grande professionalità e coordinazione nell'affrontare una situazione complessa. inbound234106597885425308

Questo episodio sottolinea l'importanza della prontezza e della collaborazione tra le diverse forze di soccorso, che hanno lavorato sinergicamente per garantire il benessere del giovane brasiliano, trasferito successivamente all'ospedale di Messina.