Barcellona PG, pericolo lungo la via Martino, piombino ferisce una donna

Uno dei piombini piovuti lungo la via
Uno dei piombini piovuti lungo la via

Nelle ultime ore sono diversi i casi di persone che si sono viste le proprie colpite da una carabina ad aria compressa molto potente lungo la via Gaetano Martino. A denunciarlo alle autorità e alla nostra redazione è stata una donna barcellonese, raccontando la disavventura vissuta.

“Stavo transitando dalla via – ci racconta la donna – e mi sono arrivati dentro l’ alcuni piombini, dove uno mi ha colpita in viso, causandomi una ferita. Un fatto che mi ha letteralmente terrorizzata, visto che solo

per una mera questione di fortuna non hanno centrato altre parti del corpo. Un fatto che sarà probabilmente accaduto a decine di automobilisti ignari. E se tutto ciò capitasse a motociclisti? Cosa succederebbe?”.
La donna, presa dalla rabbia, ha tentato una reazione scendendo dalla vettura per cercare di vedere di beccare il responsabile: “Mi sono fermata e ho visto alcune persone in un balcone (uno dei pochi presenti lungo la via ndr), ma purtroppo non posso avere la certezza che possano essere state loro, ma io ho fatto il mio dovere, così ho segnalato la situazione alle autorità”.
. Poi un messaggio chiaro agli ignoti protagonisti della vicenda e al resto della città: “Non abbiamo bisogno di questa gente a Barcellona Pozzo di Gotto che con queste stupidate mette a repentaglio l’incolumità di tutti noi. Mi auguro che le forze dell’ordine possano risalire ai responsabili, così da scongiurare in futuro episodi simili”.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.