Barcellona PG, la consigliera Ilenia Torre presenta una mozione per aiutare concretamente il popolo Ucraino

IleniaTorre 1 Sicilians
Ilenia Torre

Questa mattina la sempre attiva consigliera comunale Ilenia Torre ha presentato  in Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto una mozione che ha come scopo l’istituzione di un capitolo di bilancio in cui far confluire i gettoni di presenza dei Consiglieri comunali e una quota delle indennità di Sindaco e Assessori al fine di supportare, attraverso azioni concrete, il martoriato popolo dell’Ucraina.
Le somme che verranno raccolte potranno essere in un

secondo momento devolute ad una tra le innumerevoli Associazioni che hanno predisposto un conto corrente per l’emergenza in Ucraina e rendicontate alla cittadinanza.
“Ritengo doveroso che i rappresentanti delle Istituzioni contribuiscano, oltre che con significative azioni simboliche, anche con interventi concreti a supportare la popolazione ucraina, vittima di un dramma che ci riporta indietro nel tempo ad epoche che mai avremmo pensato di dover rivivere. – ha affermato Ilenia Torre. – Sarebbe un gesto importante e concreto di vicinanza e solidarietà a chi sta vivendo sulla propria pelle un dramma così grande. Auspico che la proposta possa essere accolta sia dai colleghi Consiglieri, che dall’Amministrazione comunale


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.