Barcellona PG, intensificata la vigilanza dei Carabinieri nel territorio, diversi i denunciati

20220204 101515Nell'ultimo periodo, i Carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto guidati dal Capitano Lorenzo Galizia hanno aumentato la sorveglianza del territorio della giurisdizione, implementando serrati controlli, soprattutto nelle zone costiere frequentate dalla . Gli obiettivi principali di tali operazioni sono l'identificazione di soggetti di interesse operativo e la prevenzione e repressione dei reati legati alla circolazione stradale, in particolare la guida sotto l'effetto di alcol e droghe, nonché l'uso personale di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli stradali, che sono stati effettuati anche durante le ore notturne, sono stati verificati 46 veicoli e controllate 79 persone, con l'applicazione di diverse contravvenzioni al della Strada.

Inoltre, in relazione ai reati correlati alla circolazione stradale, tre persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza. I Carabinieri hanno fermato questi individui mentre erano alla guida delle loro automobili e, dopo specifici accertamenti, è emerso che due di loro erano sotto l'effetto di droghe, mentre il terzo aveva superato i limiti consentiti di alcolemia stabiliti dalla legge.

Infine, durante le operazioni antidroga, è stato segnalato un alla Prefettura di Messina come consumatore di stupefacenti, poiché è stato trovato in possesso di una quantità modesta di droga destinata al suo uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. per ulteriori analisi di laboratorio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.