#Barcellona. Palacultura, ok al progetto esecutivo da 200.000 euro

Palacultura Cattafi, BarcellonaApprovato il progetto esecutivo per la razionalizzazione degli spazi interni  del Palacultura Bartolo Cattafi. L'importo dei lavori ammonta a 200.000 euro. 

Gli interventi prevedono la trasformazione del piano seminterrato con una nuova dei locali disponibili mediante posa in opera di tramezzi e la successiva finitura. Al termine saranno fruibili 5 nuovi ambienti opportunamente dimensionati, oltre alla presenza di un corridoio a servizio della via di fuga.

Inoltre, saranno in opera porte interne di accesso ai nuovi locali e sarà revisionato l'impianto elettrico esistente mediante l'utilizzo di nuova tubazione sottotraccia per la realizzazione di nuovi punti luce e punti presa. Lungo la rampa che conduce ai locali sarà realizzata una nuova griglia per la raccolta delle acque meteoriche, opportunamente dotata di pompa per aspirazione ed adeguata tubazione atta a riversare le acque raccolte nel terrapieno soprastante allo scopo di scongiurare allagamenti dei cantinati.

Al piano terra saranno creati 9 ambienti più e servizi, rispetto agli originari 4 grandi ambienti e al primo piano saranno realizzati altri 9 nuovi locali rispetto ai 6 originari, più uffici e servizi.

Infine saranno realizzate porte interne, revisionati e modificati alcuni infissi esterni e adeguato l'impianto elettrico mediante tubazione a vista per la realizzazione di nuovi punti luce e punti presa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *