Barcellona, messa alla prova per due giovani accusati di violenza a ragazzina

Il legale Diego Lanza
Il legale Diego Lanza

Nella giornata di ieri si è tenuto davanti al Gup del Tribunale per i Minori di Messina, Claudia Di Bernardo, il giudizio in abbreviato per i due quindicenni, indiziati di avere compiuto, in concorso, atti sessuali ai danni di una dodicenne.
Il tutto si sarebbe verificato lo scorso 7 dicembre nel comprensorio Barcellonese. Al termine dell'udienza, il Giudice per l'Udienza Preliminare ha accolto la messa alla prova dei due giovanissimi, difesi dai legali Diego Lanza, Tindaro Grasso ed Enzo La Torre. Un percorso di messa alla prova che dovrà essere svolto con positivi, cosicché i due potranno ottenere una pronuncia di proscioglimento “per estinzione del reato”.
Uno dei due giovani intanto, difeso dai legali Diego Lanza e Tindaro Grasso, ha anche chiesto scusa alla ragazzina e alla sua famiglia. Il ragazzo è stato autorizzato dal Gup a tornare a scuola per poi fare ritorno nella in cui si trova al termine delle lezioni. Dovrà essere la stessa struttura ad occuparsi degli spostamenti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.