Barcellona, messa alla prova per due giovani accusati di violenza a ragazzina
Nella giornata di ieri si è tenuto davanti al Gup del Tribunale per i Minori di Messina, Claudia Di Bernardo, il giudizio in abbreviato per i due quindicenni, indiziati di avere compiuto, in concorso, atti sessuali ai danni di una dodicenne.
Il tutto si sarebbe verificato lo scorso 7 dicembre nel comprensorio Barcellonese. Al termine dell'udienza, il Giudice per l'Udienza Preliminare ha accolto la messa alla prova dei due giovanissimi, difesi dai legali Diego Lanza, Tindaro Grasso ed Enzo La Torre. Un percorso di messa alla prova che dovrà essere svolto con risultati positivi, cosicché i due potranno ottenere una pronuncia di proscioglimento “per estinzione del reato”.
Uno dei due giovani intanto, difeso dai legali Diego Lanza e Tindaro Grasso, ha anche chiesto scusa alla ragazzina e alla sua famiglia. Il ragazzo è stato autorizzato dal Gup a tornare a scuola per poi fare ritorno nella comunità in cui si trova al termine delle lezioni. Dovrà essere la stessa struttura ad occuparsi degli spostamenti.