Barcellona, il Tenente Francesco Severo promosso Capitano dei Carabinieri

Screenshot 20221111 152406 ChromeIl Tenente Francesco Severo, 55 anni,      del Nucleo Operativo e Radiomobile e della dipendente Sezione Operativa, ha aggiunto una nuova stelletta alle sue spalline, la terza, quella che contraddistingue il grado di Capitano.

IL PROFILO. Il Luogotenente Franesco Severo promosso Capitano è di origini Calabresi, è laureato in Scienze dell'Amministrazione” c/o la Facoltà di Scienze Politiche di Siena.  Per oltre vent'anni  ha comandato la Stazione Carabinieri di Villafranca. Lo stimato militare nel corso della sua carriera ha partecipato ad importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, rapine, omicidi,  trovandosi altresì coinvolto in un conflitto a fuoco con conseguente rischio per l'incolumità personale in occasione di una delle catture. Tutte attività dove ha ricevuto encomi ed elogi per i brillanti servizi effettuati.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.