Arrestato uno degli autori della tentata rapina a Tremestieri

vadala luigi
Luigi Vadalà

Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile Luigi Vadalà, pregiudicato messinese di 54 anni, ritenuto responsabile della tentata rapina in un negozio della zona sud di .

Nell'ambito di specifici servizi antirapina, i poliziotti hanno notato all'esterno di un esercizio commerciale a Tremestieri l'arrivo di un uomo a bordo di uno scooter che, ancora con il casco calzato e insieme a un noto pregiudicato, è entrato nel negozio dal quale è uscito velocemente pochi istanti dopo. I due si sono allontanati a bordo del motorino, facendo perdere le proprie tracce a causa dell'intenso traffico veicolare.

Dal responsabile del negozio i poliziotti hanno appurato che i due malviventi, uno con il volto coperto da un casco e l'altro da un passamontagna, avevano appena tentato di rapinarlo, minacciandolo perché aprisse la cassaforte. Disturbati da qualcosa, Vadalà e il suo complice hanno lasciato perdere e sono scappati.

Le indagini hanno permesso di accertare  le responsabilità del noto pregiudicato Luigi Vadalà grazie anche alla visione delle immagini del sistema di video sorveglianza installato, dalle quali si è constatato che aveva  calzato un passamontagna poco prima di entrare nel negozio insieme al complice. Vadalà è rintracciato e arrestato, mentre nulla si sa del suo complice.

Denunciate in stato di libertà altre due persone, ritenute responsabili in concorso con l'arrestato dello stesso reato. Recuperato nel torrente Tremestieri e sequestrato  il motorino usato durante la tentata rapina, di provenienza furtiva. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *