#Palermo. Otto artisti fotografano la città Arabo Normanna

Foto di Tury Di Piazza
Foto di Tury Di

Sarà inaugurata domani, domenica 10 Maggio 2015 alle 17 e 30 la mostra collettiva Palermo, scrigno di Storia.

Con i loro scatti otto artisti siciliani raccontano un itinerario attraverso la città Arabo Normanna, dalla Cattedrale alla Cappella Palatina, dalla Chiesa di San Cataldo al Castello della Zisa.
Tesori che trasmettono le innumerevoli sfaccettature culturali della città di Palermo e in particolare l'eredità delle dominazioni araba e normanna.
Gli scatti fotografici messi in mostra in Palermo, scrigno di cultura sono opera di Michele Salica, Francesca Perez, Valeria Drogo, Salvatore Bologna, Maria Rosa Miracola, Giuseppe Fazio, Rosy Plano e Tury Di Piazza.

La mostra fotografica a Palazzo Alliata di Villafranca, in Piazza Bologni, resterà aperta fino al 25 maggio tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e 30.

Il biglietto di ingresso di 3  è comprensivo della visita guidata al Palazzo Alliata di Villafranca. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 324 0715043.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *