#Regione. Brucellosi l’emergenza si affronta coinvolgendo gli allevatori

mucche pascoloMercoledì 25 marzo Michele Cimino, deputato del Patto dei Democratici per le Riforme all'Ars, ha chiesto una maggiore attenzione sull'emergenza brucellosi. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati diversi gli allevamenti colpiti e decine i capi di bestiame abbattuti.

Durante un'audizione della nella sala rossa di Palazzo dei Normanni alla presenza dell'assessore alla Salute Lucia Borsellino e dei direttori generali di tutte le aziende sanitarie siciliane, Cimino ha proposto alla Regione di avvalersi delle esperienze dei veterinari dell'Associazione Allevatori.

“Auspico un coinvolgimento da parte dell'assessore Borsellino dell'Associazione regionale allevatori della Sicilia per affrontare al meglio questo problema che penalizza molto il comparto degli allevatori della nostra Isola” – ha chiuso il deputato del PDR.

 

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *