#Messina. Alla coop Genesi il servizio di assistenza domiciliare agli anziani

Servizi-sociali Cisl FPSaranno 136 gli operatori tra infermieri, assistenti sociali, assistenti domiciliari e operatori ausiliari ad essere impegnati nel servizio di assistenza domiciliare agli anziani nei lotti Nord, Centro e Sud di Messina.

Il contratto di lavoro, che partirà dall'1 aprile, durerà un anno e prevede 38 ore settimanali. Per la Cisl FP di Messina si è concluso positivamente l'incontro con la cooperativa Genesi, affidataria del servizio SAD anziani, al quale hanno partecipato i dirigenti sindacali Saro Contestabile e Franco Bertuccelli.

Il sindacato ha registrato un'apertura da parte della cooperativa per una migliore organizzazione del servizio. “Come richiesto dalla Cisl -commentano Contestabile e Bertuccelli- l'impegno della Genesi è stato quello di mantenere tutta la forza lavoro. Anzi, di onorare gli impegni a suo tempo assunti per il passaggio di alcuni lavoratori già in servizio a Casa Serena. Abbiamo anche proposto idee e suggerimenti per migliorare il servizio e migliorarne la qualità. L'obiettivo finale, comunque, è la normalizzazione della gestione del settore”.

“Normalizzare e migliorare i servizi è sicuramente un passo in avanti -sottolinea Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl FP– ma c'è necessità di guardare oltre per arrivare a una migliore e più efficace organizzazione complessiva dell'intero sistema dei , ripensando anche il modo di finanziamento e delle coperture finanziarie, con modalità di pagamento più snelle per evitate l'accumularsi di ritardi nel pagamento degli ai lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *