#Ragusa. Ritrovata a Firenze la donna scomparsa ieri

Polizia-ferroviariaQuesta mattina a Firenze è stata ritrovata la donna ragusana di 65 anni di cui si erano perse le tracce ieri.

“Il marito, palesemente preoccupato aveva raccontato che la moglie, seguita per alcuni problemi di salute, si era allontanata da Cittadella in provincia di Padova, dove si era recata per assistere alla discussione della tesi di laura del figlio, facendo perdere le proprie tracce. Nella stessa mattinata la moglie, telefonicamente gli aveva riferito di trovarsi alla stazione ferroviaria di Roma, spegnendo poi il telefono”.

Immediatamente, gli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale, diretti dal Commissario Capo Filiberto Fracchiolla, hanno fatto scattare  le ricerche su tutto il nazionale.

Polizia-ferroviaria“Sono stati avvisati – spiegano dalla Questura di Ragusa – i colleghi della Polizia Ferroviaria di Roma Termini che, ricevute le descrizioni fisiche e la foto della donna hanno iniziato mirati all'interno della stazione”.

Il figlio della donna ha raggiunto immediatamente Roma mettendosi alla ricerca della madre, per l'intera giornata gli agenti sono rimasti costantemente in contatto con il marito della donna per tranquillizzarlo ed avere costantemente notizie utili alle ricerche.

“La bella notizia questa mattina è giunta in sala operativa – precisano dalla Questura – quando la donna, affaticata, ma in buone condizioni di salute, è stata ritrovata a Firenze, a bordo di un treno Eurostar diretto a Genova. Gli agenti della Polizia Ferroviaria su indicazione del personale di bordo hanno prestato aiuto alla donna e dal controllo alla banca dati in uso alle forze di polizia hanno potuto rendersi subito conto delle circostanze segnalate.

Avvisato del ritrovamento, il figlio è corso a Firenze per riabbracciare la madre. Sollevato anche il marito della donna che ringraziava la Polizia di per il servizio svolto”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *