#Palermo. Emergenza rifiuti: Orlando chiama Crocetta

RifiutiLe emergenze rifiuti a Palermo non finiscono mai. Discariche chiuse ed problemi igienico sanitarie sono pane quotidiano. E così, il sindaco Leoluca Orlando sollecita per l'ennesima volta l'intervento della Regione per risolvere la questione rifiuti.

Infatti, con il divieto di conferimento dei rifiuti  nella discarica di Bellolampo per molti Comuni delle province di Palermo e Agrigento è cominciata con l'anno nuovo l'ennesima emergenza.

Il sindaco Orlando ha ricordato che da tempo la Rap, partecipata del Comune di Palermo che gestisce i rifiuti,  ha dichiarato la disponibilità ed ha fornito adeguate informazioni e documentazione in tal senso.

“Sarebbe assai grave – conclude Orlando – ritardare ancora l'intervento di competenza regionale dopo i tavoli tecnici in Prefettura su iniziativa di Anci Sicilia e con la partecipazione di vertici delle forze dell'ordine e di numerosissimi sindaci”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *