5 marzo 13.19 Minaccia a CC Barcellona, Alfano: “Attacco vile”

CCBarcellona“La minaccia di stampo mafioso subìta ieri sera da un maresciallo dei Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto è un vile attacco all'Arma e a un carabiniere da tutti riconosciuto come integerrimo e impegnato in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata.

Già in mattinata ho sentito il capitano Filippo Tancon Lutteri, al quale ho manifestato la mia più sincera vicinanza. Al maresciallo e a tutti i colleghi come lui impegnati su un territorio difficile, voglio ribadire la mia piena solidarietà e il ringraziamento per le operazioni portate a termine contro una delle organizzazioni criminali più potenti: la mafia barcellonese”.

Così Sonia Alfano, della Commissione Antimafia Europea, esprime la propria solidarietà al maresciallo dei Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto al quale ieri sera è stata fatta rinvenire una testa di cavallo mozzata nei pressi della propria abitazione.

Questa sera la civile barcellonese, per esprimere solidarietà a tutta l'Arma, si riunirà sotto la caserma, sita in via Aldo Moro. “Episodi come questi -sottolinea la Alfano- si erano già registrati a Barcellona, ma mai nei confronti di uomini delle forze dell'ordine. Un attacco ai Carabinieri è un attacco a tutta la cittadinanza onesta. E' un bene e un orgoglio -conclude- che i cittadini abbiano deciso di rispondere all' e alla prepotenza schierandosi a fianco delle istituzioni democratiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *