5 febbraio 14.58 Aggredisce i carabinieri e tenta di rubare l’arma di servizio, arrestato quarantenne

Controlli CC Milazzo1I militari della Stazione Carabinieri di Rometta Marea, ieri sera, hanno arrestato, in flagranza di reato, un quarantenne messinese, già noto alle forze dell'ordine, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

In particolare, i militari dell'Arma nel corso di un servizio antirapina, hanno fermato un uomo per un comportamento sospetto, chiedendone le generalità. A qual punto, costui si è scagliato contro i Carabinieri, aggredendoli con calci e pugni tentando di sottrarre l'arma ad uno dei militari. Contestualmente, altri tre soggetti si sono uniti al tafferuglio e, in con il quarantenne, hanno partecipato alla colluttazione contro i militari.

I Carabinieri, pertanto, hanno arrestato Gioacchino Bucalo,  per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, Bucalo è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I militari aggrediti, a seguito delle cure dei sanitari, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni. Sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per risalire all'identità degli altri aggressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *