Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

4 ottobre 17.10 Nino Gazzara è il nuovo commissario straordinario del Consorzio Autostrade

Operativo il nuovo Commissario Straordinario  Nino Gazzara. Nominato con provvedimento della Giunta di Governo Regionale, sostituisce la Dott.ssa Anna Rosa Corsello – Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Lavoro – che aveva assunto la guida del Consorzio Autostradale dall’ottobre 2011.

Accolto dal Direttore Generale Ing. Trainiti, dai Dirigenti arch. Frisone ed ing. Sceusa e da diversi funzionari, Gazzara si è insediato – stamani – e si è voluto, subito, rendere conto delle attività dell’ente. Particolare attenzione è stata posta alla messa in sicurezza della Messina Palermo, della Messina Catania e del viadotto Ritiro, alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, allo stato dell’arte dei lotti 6/7/8-9 della SR Gela nonché al completamento della restante tratta. Il Commissario Straordinario Gazzara ha – pure – chiesto dettagliati ragguagli sulla gestione del personale (gli scioperi e contestazioni organizzati contro la ventilata applicazione del contratto di lavoro regionale, la mancata utilizzazione degli stagionali nelle attività di esazione, ecc…).

Nei prossimi giorni l’avv. Gazzara saluterà il Prefetto, il Commissario Straordinario del Comune, il Presidente della Provincia, l’Ing. Capo del Genio Civile ed il Dirigente Provinciale della Polizia Stradale. Particolarmente atteso l’incontro con le OO.SS. operanti all’interno dell’ente autostradale.

“Svolgerò le funzioni come servizio alla comunità” – ha dichiarato Nino Gazzara – “Ai dirigenti e dipendenti ho chiesto di potere contare sul loro sostegno. Alle OO.SS. rivolgerò un invito alla condivisione ed al dialogo. Per valorizzare questa importante rete autostradale e raggiungere nuovi obiettivi, occorre una serena cabina di regia per eliminare eventuali sprechi e le criticità esistenti. Indispensabile accrescere la qualità dei servizi agli utenti. Nel contempo, occorre motivare il personale che opera quotidianamente con grande professionalità e senso di responsabilità. Tutte le altre cose verranno subito dopo!”.

CURRICULUM GAZZARA

L’avvocato Nino Gazzara risiede a Messina dove svolge la professione di  avvocato  patrocinante in Cassazione. Persona molto nota in città, é stato Deputato Nazionale per due legislature (1996 e 2001), nelle quali ha portato avanti importanti provvedimenti in diverse materie (delle 62 proposte di legge come primo firmatario e delle 37 come cofirmatario ben 4 sono diventate leggi della Repubblica, oltre 50 le interrogazioni a risposta scritta, 5 ordini del giorno,  molteplici gli interventi nelle Commissioni Lavoro e Giunta delle Elezioni).