Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 novembre 07.30 Venerdì VIII edizione del Seminario UGo Gullino sui disturbi alimentari

Venerdì 2 dicembre, alle ore 8,45,  nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, si svolgerà la ottava edizione del Seminario “Ugo Gullino” organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina per ricordare e onorare la memoria del giovane psichiatra scomparso tragicamente nel 1994.
In questi ultimi anni, le periodiche analisi sui dati delle attività del DSM hanno evidenziato la presenza sempre più crescente e significativa di disturbi del comportamento alimentare. L’emergere di questo bisogno di salute, ha determinato la costituzione di uno specifico gruppo di lavoro multidisciplinare (“Il cerchio d’oro”) con l’obiettivo di presa in carico specialistica e trattamento dei disturbi alimentari.
Il Seminario sarà l’occasione per una riflessione sui livelli di assistenza  e sull’approccio  alle nuove varietà di DCA, condividendo nel contempo specifiche esperienze di prevenzione condotte nell’ambito provinciale.
Il seminario consentirà di tracciare, inoltre, un confronto esperianziale tra il gruppo di lavoro del DSM “Il cerchio d’oro” e le attività di altri gruppi operanti in varie realtà regionali ed extra regionali.