Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 gennaio 07.30 Microcredito per famiglie, conferenza stampa a Palazzo Zanca

Finalizzate al sostegno economico – sociale delle famiglie siciliane, anche al fine di contrastare il fenomeno dell’usura, prevista dall’art.106, 2° comma della L.R. n.11/2010, le misura del microcredito verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa dal sindaco, on. Giuseppe Buzzanca e dall’assessore alle politiche della famiglia, Dario Caroniti a Palazzo Zanca stamane alle ore 10.30.

La misura è rivolta alle famiglie e si propone di sostenere condizioni di particolare e temporaneo disagio concernente esigenze abitative, di tutela della salute o attinenti ai percorsi educativi e di istruzione dei componenti della famiglia stessa; di favorire la realizzazione di progetti di vita familiare volti a sviluppare e migliorare condizioni sociali, economiche e lavorative.

A beneficiare dell’intervento sono quelle famiglie prive della capacità economico – patrimoniale necessaria per ottenere il credito bancario ordinario e che, tuttavia, presentano potenzialità economiche future che possono giustificare l’assunzione di impegni responsabilizzanti come quello di ricevere un microprestito. Un ruolo fondamentale sarà assolto dai soggetti che “operano nel sociale” che, attraverso l’azione di tutoraggio dei beneficiari, potranno contribuire all’uso più corretto delle risorse finanziarie.