Minorenne segregata in casa tra vessazioni e minacce: in carcere i genitori

CC Santa Lucia del MelaSANTA LUCIA DEL MELA-
Anni di violenze, minacce e vessazioni consumate nel chiuso delle mura domestiche ai danni della famiglia minorenne.
Un incubo a cui hanno posto fine i carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela guidati dal Maresciallo Danilo Cioffi  che  hanno tratto in arresto, su ordine di carcerazione emesso dall'ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, una coppia di coniugi.  Alla coppia vengono contestati  i reati di  violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. Teatro dell'ennesima vicenda di segregazione e abuso su figli minori è il paese di Santa Lucia del Mela. I militari avevano svolto attività investigativa nel del 2020, a seguito di allontanamento volontario dalla casa familiare di una delle due figlie della coppia. La giovane, rintracciata dopo poco tempo dai militari, raccontò delle gravi condotte in essere dai genitori. Spesso era costretta a vivere  in una stanza dell'abitazione, chiusa a chiave.

Le indagini dei militari hanno consentito di delineare un quadro di reiterati, pesanti episodi, dove il provvedimento dell'arresto rende esecutiva la sentenza passata in giudicato, con il padre condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione e la madre a 4 anni.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.