Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

16 aprile 07.30 AO Papardo-Piemonte, oggi si inaugurano Radioterapia e Medicina Nucleare

Oggi saranno inaugurati i reparti di Radioterapia, Medicina Nucleare PET-TC e le aule dedicate alla Formazione del Presidio Ospedaliero Papardo, a seguire la Cardiologia-UTIC del P.O. Piemonte.

All’evento, che avrà inizio alle ore 10, è prevista la partecipazione del Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, dell’Assessore Regionale alla Salute Massimo Russo e del Presidente della VI  Commissione Sanità Giuseppe Laccoto,

A fare gli onori di casa il manager aziendale Armando Caruso che, dopo l’apertura ufficiale delle unità operative, accompagnerà Lombardo, Russo e Laccoto in un tour all’interno dei due Presidi Ospedalieri Papardo e Piemonte.

L’attivazione della Radioterapia e della PET-TC, dà un ulteriore input qualitativo al settore oncologico aziendale. Le radiazioni ionizzanti e l’emissione di positroni,  utilizzate  in questi settori, contribuiscono a migliorare l’efficacia delle terapie e ad implementare gli standards diagnostici  nelle patologie tumorali. Questi elementi  sono mirati ad arginare lo sviluppo delle neoformazioni e vanno ad alimentare un progetto socio-sanitario già definito, ben articolato ed efficacemente strutturato.

Alla cerimonia inaugurale sono previsti gli interventi  dei dottori  Francesco Ragonese   ( resp. U.O.Formazione), Anna Santacaterina(resp.U.O. Radioterapia), Giovanni Consolo(Dir. S.C. Cardiologia e UTIC P.O. Piemonte) Diego Celi(Dir. S.C. Chirurgia PO Piemonte) e Astrid Herberg(Dirigente Medico U.O. Medicina Nucleare).