10 agosto 16.22 Appalti pubblici, pubblicato l’avviso per l’Albo degli esperti delle commissioni

E' pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana del 3 agosto scorso l'avviso pubblico per “l'istituzione dell'albo degli esperti ai fini della costituzione delle commissioni per l'aggiudicazione delle gare col metodo dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa”.

L'albo e' suddiviso in due sezioni: la prima include i soggetti esperti in materie giuridiche con specifico riferimento al settore amministrativo, mentre la seconda, suddivisa in sottosezioni, include i soggetti esperti in specifiche materie quali lavori, servizi e forniture.

I componenti delle commissioni verranno scelti tra gli iscritti all'albo mediante sorteggio pubblico, da effettuarsi prioritariamente tra i soggetti residenti nell'ambito della provincia di appartenenza della stazione appaltante.

Possono presentare richiesta di iscrizione all'albo i professioni iscritti da almeno dieci anni nei rispettivi albi di competenza e docenti universitari di ruolo.

Le richieste dovranno pervenire entro, e non oltre, trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana. E' in corso la pubblicazione della proroga di 15 giorni. Tale scadenza vale per la prima costituzione dell'albo.

L'avviso e' consultabile sul sito istituzionale del dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilita' e dei Trasporti, nonche' sul sito ufficiale dell'Urega centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *