Volley in Sicilia. Brolo ko, vincono Santa Teresa e Kerakoll

Santa Teresa VolleyI match del volley in Sicilia in questo turno hanno rispecchiato le varie aspettative della vigilia. In B1 maschile il derby andato in scena l'ha vinto agilmente Gela, che si consolida come terza forza del torneo.

In ambito femminile si registra la sorprendente vittoria di Marsala contro la Guerriero Lupo Arzano Napoli.

Poco da raccontare invece nelle B2 dove i pronostici sono stati ampiamente rispettati, sia in che in negativo, dalle compagini siciliane.

B1 Maschile: Pesante sconfitta per la ElettroSud Brolo che perde il derby contro Gela per 0-3.

B1 Femminile: Turno tutto sommato positivo per le compagini siciliane impegnate in B1. L'Holimpia Siracusa fa registrare un'altra sconfitta sul proprio campo perdendo per 1-3 contro la Demo. Co. S Cutrofi. La Messaggerie Strano Ct invece non ha alcuna difficoltà a battere la Volley Group Roma per 3 set a 0. La sorpresa di giornata arriva da Marsala, dove la Sigel Pallavolo Marsala ha battuto sorprendentemente la terza forza del campionato per 3-0.

B2 Maschile: Non ci sono grosse sorprese nel 15° turno di B2. Nella parte alta vincono tutte le prima, con la Home e Beauty Enna che liquida a domicilio la Pallavolo Terrasini per 1-3. Ancora meglio però fa la vicecapolista Cicala Palermo, che sul campo dell'Agira Enna batte agilmente i padroni di casa per 3-0. Vince e sale al settimo posto in graduatoria anche la squadra di Calvaruso, che nello scontro diretto contro Fiumefreddo s'impone per 0-3, così come la capolista Kerakoll Misterbianco che contro Città di Viagrande incassa un 3-0.

B2 femminile: Turno senza sorprese questo appena trascorso in B2 femminile. Vincono tutte in testa sia Santa Teresa Volley che Pallavolo Sicilia Catania ed entrambe liquidano le proprie avversarie con un secco 3-0. Perdono il derby contro l'Hobbit Catania le ragazze di Barcellona con un secco 1-3.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *